Regolamento Gite

 

La partecipazione alle gite sociali è riservata esclusivamente ai Soci.
Non sono ammessi alle gite sociali minori di età se non accompagnati.
In caso di trasferimenti con auto private l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere.
Gli organizzatori rappresentano a tutti gli effetti il Consiglio ed hanno la facoltà, qualora lo ritenessero opportuno, di variare il percorso e l’orario delle escursioni stesse, per un miglior risultato della gita.
Premesso che in montagna non esiste rischio zero, la pericolosità è insita nell’esercizio della stessa pratica ed è ineliminabile, colui che decide di intraprendere una gita o un’escursione deve essere consapevole di esporsi ad una percentuale di rischio, deve possedere preparazione tecnica e fisica, equipaggiamento ed attrezzatura adeguati alle caratteristiche e difficoltà dell’escursione cui partecipa ed ha l’obbligo di informarsi sulle sue particolarità (difficoltà, lunghezza, dislivello, tempi di percorrenza, quota, ecc.), rinunciando ogni qualvolta non possegga la preparazione necessaria ad affrontare in piena autonomia le difficoltà della medesima.
L’iscrizione alla gita vale perciò quale affermazione di piena autosufficienza nel superamento delle difficoltà previste dalla gita stessa.
Essa non può in alcun caso essere intesa quale atto costitutivo di rapporto di accompagnamento in capo al Gruppo, agli organizzatori preposti o ad altri soggetti partecipanti alla gita.
I nostri accompagnatori non sono titolati né professionisti e svolgono quindi l’attività di accompagnamento senza percepire alcun compenso.
Partecipando alle gite si dà il consenso alla pubblicazione di fotografie e filmati ritraenti la propria persona (sito web, facebook, proiezioni in occasione di incontri ufficiali organizzati dal Gruppo).
I partecipanti alle escursioni dichiarano di conoscere e accettare senza riserva alcuna il regolamento e le clausole assicurative dell’associazione.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

error: Il contenuto del sito è protetto !