Escursioni 2017

 

  • Domenica 29 Gennaio – tutto neve

Passo Oclini

Proposta da: Zanolli, Benini, Peroli, Salgarello.

Giornata dedicata alla neve in tutte, o quasi, le sue declinazioni. Ci sarà infatti la possibilità di cimentarsi con gli sci da fondo, da apinismo, con le slitte, le ciaspole e perchè no anche con i pupazzi di neve.

  • Domenica 12 Febbraio – ciaspolata

Da Andalo a rifugio Montanara
Proposta da: Colasante, Colombini, Gecchele, Targa.

Bella e tranquilla ciaspolata che dal paese di Andalo, per comodo sentiero, giunge al rifugio Montanara, splendido balcone panoramico sul gruppo del Brenta.

  • Domenica 26 febbraio – ciaspolata

Dal passo a cima Vezzena

Proposta da: Begossi, Ferrarini, Filippini, Righetti.

Piacevole escursione tra boschi, pascoli e malghe, a cavallo tra gli altipiani di Luserna ed Asiago, compreso l’ascesa alla cima Vezzena dalla quale si potrà godere della spettacolare vista sulla Val Sugana.

  • Domenica 12 marzo – turistica

L’altra faccia di Venezia

Proposta da: Damasconi, Bottura, Pasini, Galluzzi.

Voggiaressimo portave a far n’a caminada par le cale, i campi e i canai de Venexia, ma dove che ghe xe solo i venexiani che ghe laora e ghe vive tuto el tempo de l’ano. Insomma un pocheto de caminada e un pocheto de saver che no fai mai mal.

  • Domenica 26 marzo – escursionistica

Vagando in Lessinia
Proposta da: Fraccarolli, Aloisi G., Marinello.

Ampio e piacevole percorso circolare tra le contrade ed i vaji che caratterizzano il comune di Cerro Veronese, nella parte bassa della Lessinia.

  • Domenica 9 aprile – escursionistica

Prà da Stua – Sentiero del Ventrar
Proposta da: Barini, Zantedeschi Stefania e Sergio.

Partendo dal lago artificiale di Prà da Stua nei pressi di San Valentino, saliremo a Bocca Navene proseguendo poi per “il Ventrar” per giungere infine alla colma di Malcesine. Rientro quindi al punto di partenza.

  • Domenica 7 maggio – biciclettata

Giro del lago d’Iseo
Proposta da: Quaglia, Bellomi, Damasconi.

Giro del lago d’Iseo quasi completamente su ciclabile e/o su strade poco frequentate, che ci consente di ammirare le montagne che gli fanno da corollario e lo specchio d’acqua con le sue isolette, tra tutte Monte Isola.

  • Domenica 14 maggio – escursionistica

Monte Stivo
Proposta da: Begossi, De Togni, Peroli, Rava.

Giro ad anello che da malga Campo – Dro (non la classica via dalla Val di Gresta) ci porta a raggiungere il rifugio P. Marchetti sul monte Stivo da cui si gode un panorama spettacolare sul lago di Garda.

  • Domenica 28 maggio – escursionistica

Con il “CRESCERE INSIEME” al lago di Cei
Proposta da: Galluzzi, Bonomi, Bottura, Damasconi.

Giornata di condivisione con gli amici dell’associazione Crescere Insieme. Escursione per i più, e poi tutti a tavola per il momento conviviale comune. Conoscere vite e realtà diverse arricchisce sempre ogni volta in maniera molto gratificante.

  • Domenica 4 giugno – escursionistica esp.trav.

Monte Misone Alto Garda
Proposta da: Cuccarolo, Gobbi Frattini, Polimeni, Turri.

Bella e impegnativa traversata che dal borgo medievale di Canale di Tenno ci porterà in vetta al monte Misone con una splendida vista da nord del lago di Garda per poi scendere al passo del Ballino.

  • Domenica 11 giugno – escursionistica trav

Da Meltina a Sarentino
Proposta da: Zanella, Damasconi, Pasini, Righetti.

Dal paese di Meltina, nelle vicinanze di Bolzano, con un percorso a tratti nel bosco e a tratti su strada forestale, passando per la capanna del Sellaio e la capanna Meltina, raggiungeremo cima degli ometti di pietra.

  • Domenica 18 giugno – escursionistica didattica

Sicuri sui sentieri
Proposta da: GAM – CNSAS Stazione Alpina di Verona.

Giornata in compagnia dei volontari del CNSAS che ci dimostreranno come evitare rischi e pericoli sui sentieri di montagna durante la nostra abituale attività di escursionismo, e molto altro ancora.

  • Domenica 2 luglio – escursionistica esp

Passo dei Buoi e Conca di Pozzuoli
Proposta da: Lumini, Ferrarini, Peroli, Zampicinini.

Escursione in alta Val Camonica nei pressi di Ponte di Legno. Partenza dal rifugio Valbione, in direzione del corno d’Aola per proseguire fino alla bocchetta dei Buoi, attraverso i sentieri della Grande Guerra. Ritorno per un panoramico percorso che fiancheggia la cascate di Valbione.

  • Domenica 16 luglio – escursionistica esp.trav.

Lago Antermoia – Catinaccio
Proposta da: Bljsovich, Colasante, Peroli, Sandrini.

Dal paese di Mazzin prendiamo il sentiero 580 e attraverso la selvaggia Val Udai raggiungiamo il lago d’Antermoia, passando dall’omonimo rifugio. Ritorno dal passo Ciaregole per scendere dalla Val Duron fino a Campitello di Fassa.

  • Domenica 23 luglio – escursionistica esp

Laghi di San Giuliano 
Proposta da: Cuccarolo, Aloisi C., Gobbi Frattini, Rossi.

Escursione lungo il sentiero che da Carisolo sale ai laghi di San Giuliano e all’omonimo rifugio. Il ritorno è previsto dalla Val di Genova nota per le famose cascate che avremo occasione di ammirare.

  • Sabato 29 Domenica 30 luglio – escursionistica

Val Postegae – Rif. Pordenone “In ricordo di Marco”
Proposta da: Ferrarini, Di Spirito, Giarola.

Due giorni nel gruppo montuoso friulano dei Monfalconi. Partendo dal rifugio Pordenone arriveremo ai piedi del famoso campanile di Val Montanaja. Successivamente affronteremo il lungo tragitto che ci conduce in val Postegae.

  • Sabato 26 e Domenica 27 agosto – escursionistica

Lago di Braies – Croda del Becco
Proposta da: Bacilieri, Aloisi C., Provolo, Rava.

Partendo dal lago di Braies saliamo alla Croda del Becco, a picco sul lago. Si ritorna poi al rifugio Biella dove pernotteremo. Il giorno seguente passando per i rifugi Sennes e Fanes faremo ritorno al lago di Braies.

  • Domenica 3 settembre – baby gam

Il sentiero dell’acqua
Proposta da: Cuccarolo, Bottura, Filippini, Ricci.

Giornata dedicata ai bambini su un facile percorso tematico che segue il fiume Astico. Visiteremo un mulino ed una segheria entrambi alimentati dall’acqua.

  • Domenica 10 settembre – escursionistica esp

“A Spasso” sul Carega
Proposta da: Rugolotto B., Benini, Rugolotto D., Zantedeschi S.

Dal rifugio Boschetto si sale al passo Tre Croci per poi scendere allo Scalorbi. Da qui si prosegue per giungere al Fraccaroli. Ritorno per la Costa Media, cima Tibet poi giù al Pertica, Revolto e quindi rientro al rifugio Boschetto.

  • Domenica 24 settembre – escursionistica esp

Vallarsa – Sentiero delle trincee – M.te Jocole
Proposta da: Menegazzi, Barini, Zantedeschi S.

Risaliamo la Val San Valentino fino a passo Buole. Proseguiamo per la Val di Gatto percorrendo il sentiero delle trincee, nei pressi del monte Jocole fino ad arrivare a cima Levante….camminando sui sentieri della storia.

  • Domenica 8 ottobre – escursionistica

Alta Val D’ Alpone
Proposta da: Scaravelli, Brunello, Colombini, Turrini.

Partendo da Vestenavecchia, attraverso antiche contrade della Lessinia orientale, raggingeremo la sorgente del torrente Alpone, la giassera, la chiesetta di Sant’Antonio e Bolca. Rientro quindi a Vestenavecchia.

  • Domenica 22 ottobre – escursionistica

I cannoni della Lessinia
Proposta da: Bottazzi, Gobbi Frattini, Precivale, Rossi.

Curioso itinerario sui luoghi della grande guerra nella vicina Lessinia. L’amico Franco ci racconterà la storia della cannoniera dell’ Aguz.

  • Domenica 12 novembre – escursionistica

Castagnata
Proposta da: GAM.

Incontro autunnale a chiusura di un’altra stagione di attività. Il GAM è lieto di ospitare amici, parenti e simpatizzanti per una giornata all’insegna della compagnia. Immancabili le castagne…… Che castagnata sarebbe altrimenti!!

Altri appuntamenti:

     Venerdì 29 Settembre Cena Camminalonga

     Venerdì 27 Ottobre Cena Sociale
     Giovedì 21 Dicembre Serata Auguri

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

error: Il contenuto del sito è protetto !