Venerdì 7, Sabato 8 Luglio 2017 – 18^ edizione Camminalonga

UNA NOTTE BIANCA PER FESTEGGIARE I 18 ANNI

La storia della Camminalonga inizia quasi per caso 18 anni fa per festeggiare il compleanno di uno dei soci fondatori del Gruppo Amici della Montagna; fu così che, nel luglio del 1999, 18 amici partirono da San Giovanni Lupatoto per raggiungere il giorno successivo, e dopo una notte in cammino, Cima Carega a quota 2.259 metri.
Per i 18 temerari non fu semplice, dovettero tracciare e provare nelle settimane precedenti le strade più idonee, provandole sia in bici che a piedi.
Da allora la manifestazione fu riproposta, quasi ininterrottamente, ogni estate e nel corso degli anni ha preso sempre più, è proprio il caso di dirlo, piede.
Dai pochi partecipanti delle prime edizioni si è passati ai circa 40 di oggi.
Oltre al percorso anche lo spirito della manifestazione è rimasto inalterato nel tempo, che è quello di condividere un’avventura, di fare qualcosa al di fuori della norma, del mettersi a disposizione degli altri, sia facendo assistenza che camminando.
Tutta la manifestazione richiede uno sforzo fisico non indifferente, ma il camminare assieme farà superare le fatiche di una notte di cammino.

 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

error: Il contenuto del sito è protetto !