6-7 Luglio 2012 – 13^ edizione Camminalonga

Appunti, dall’Osservatorio Servizio Assistenza

13^ Camminalonga San Giovanni Lupatoto / rifugio Fraccaroli,
nel “Plenilunio” del 6-7 Luglio 2012 = partenza H. 19,30= Partecipanti nr. 43=
organizzata dal GRUPPO AMICI DELLA MONTAGNA

Alcuni F r a m m e n t i di questa rinomata classica notturna proposta dagli storici fondatori del Gruppo. L’eterogenea struttura del Gruppo “Artistico” Assistenza : Franca, Lorena, Sonia, Ezio, Giuseppe, Marcello, Massimiliano, Mauro, Piero, Roberto, Selva, Giorgio.

Il clima torrido è stato mitigato da un temporale pomeridiano,che ha creato condizioni ottimali per affrontare la 1^ tappa h.19,30 – 21. La prima sosta-ristoro di Zevio è stata allestita dal Nucleo Assistenza con la regia artistica ed il buon gusto delle donne (vedasi ampia documentazione fotografica). Alcuni vini bianchi con le loro bollicine sottili e persistenti hanno reso effervescente il Gruppo. La seconda sosta è stata delicatamente e armonicamente speziata con ciotole di “couscous” di ottima fattura, a cui abbiamo abbinato un vino rosso fruttato ( piaciuto! )

Il 3° ristoro (zona Donzellino), in funzione del recupero di Sali minerali, ha proposto: insaccati vari, formaggi, elaborate sfoglie da forno, ecc , accostate bevande …. adeguate. Gianmario, Marcello e Giorgio (memori dei loro trascorsi nelle classi di scienze cosmologiche), si sono prodotti a scrutare la volta celeste per determinare le varie costellazioni e individuare la stella di riferimento che ci avrebbe protetti lungo tutto il percorso. Tutto si è svolto regolarmente nei ristori di Tregnago e Cogollo. Particolari curiosi e folcloristici si sono verificati nel “tappone” di Sant’Andrea; ….. manifestate nei nostri Atleti alcuni casi di tendiniti, crampi e vesciche, sopportati con stoicità dai nostri Protagonisti. L’ambulanza con gli “Angeli Custodi” della nostra salute, nelle simpatiche persone di Morena ed Anna erano sempre a disposizione. Una parte bellissima è stata dedicata al festeggiamento del compleanno del nostro esploratore dei cinque continenti, Ezio il “decano” della compagnia; con cartelli augurali, torte, spumanti e liquori speciali, per significare che aveva proprio …… compiuto gli anni ….. !!!
Rosanna (la Regina del deserto), durante la sosta, ha fruito della Sua panchina in legno con tettoia trasparente, alla fermata del bus in Sant’Andrea centro, come da convenzione consolidata negli anni con la Provincia di Verona.
Tutti gli altri si sono addossati alla chiesa e alcuni hanno chiesto perdono al cielo per avere osato così tanto …. nell’affrontare la Camminalonga ….
Giazza ha accolto questi ardimentosi-coraggiosi Protagonisti, con un clima ideale di 14°C, per poi, dopo colazione, …. spiccare il volo verso il rifugio Fraccaroli …. ognuno amministrando con oculatezza le proprie forze.
L’Assistenza ha predisposto presso il rifugio un piccolo Laboratorio del Gusto costituito di gelatine di recioto, mieli agrumacei, formaggi e vini per riscaldare i cuori ….. tutto gradito.
Una nota di particolare attenzione e merito và al nostro Presidente Enrico; Egli, come un puledro di razza, ha cavalcato la sua sofisticata mountain bike ed ha sorvegliato, con occhio vigile ed attento, tutte le fasi della grande e classica “Camminalonga” ….. tanto poi, dopo averci girato intorno, da rimanerne compiaciuto assai.
Continuando di questo passo, auspichiamo che l’evento si arricchisca ulteriormente trasformandosi in ….. ” M a g n a l o n g a “, dove chi soffre di inappetenza ed astenia possa trovare stimolo di …. cura. L’Eterogeneo Nucleo Assistenza è risultato: Ottimo, Disponibile, Amichevole; ognuno ha dato il meglio di sé.

Un plauso meritato è dovuto anche alle “donne pilota ” degli automezzi (furgoni), per l’abilità dimostrata nelle varie manovre, in notturna e strade di montagna.
Siamo grati all’Organizzazione per l’ottima riuscita delle varie …. E s p r e s s i o n i !!!
Una saggezza … “Sii padrone dei tuoi occhi, delle tue orecchie, del tuo naso, dei tuoi pensieri; Sii padrone di te stesso in ogni situazione e sarai libero dalla sofferenza”.
Dhammapada IV secolo a.C.
Arrivederci a tutti !!! Nella continuità della piacevolezza e soddisfazione … / gc

 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other

error: Il contenuto del sito è protetto !